Sono nato nel 1979. Nel 2007 ho conseguito il Baccalaureato in Filosofia e Teologia col massimo dei voti. Ho frequentato una scuola di formazione triennale diventando Consulente di Formazione in Scienze Umane. In seguito ho conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia presso l’Università Bicocca di Milano, con una tesi sulla rielaborazione del lutto. Sono iscritto all’Albo degli Psicologi di Lombardia.

Per 12 anni ho lavorato nel campo dell’educazione di ragazzi, adolescenti e giovani, anche con difficoltà familiari e psicologiche, con una parentesi nell’insegnamento. Mi sono spesso occupato di formazione di e con persone adulte. Sono poi entrato nel mondo della terza età, con colloqui di sostegno emotivo rivolti ad anziani e svariate attività di animazione in una Residenza Sanitaria Assistenziale.

Prima attraverso il volontariato, e poi come professionista, ho sviluppato una sensibilità personale verso situazioni di sofferenza, che sento di poter accompagnare con competenza e preparazione.